RALPH SPACCATUTTO regia di Rich Moore

Arkantos     8 / 10  15/04/2013 15:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è riuscito a trasmettere ciò che penso sui videogiochi: io li ho sempre considerati come un arte, ne più ne meno rispetto alle altre, dove i personaggi hanno un proprio carisma, un proprio carattere.

Finalmente la Disney, dopo tantissimi passi falsi, è riuscita a fare un gran bel film, che pone una domanda molto interessante: perchè i cattivi continuano a essere cattivi anche dopo tantissime sconfitte?

Fin dall'inizio questo film mi ha sorpreso, mettendo tantissime citazioni sui videogiochi, di cui alcune veramente geniali.

Il cattivo, anche se non è originale, bisogna menzionare che è stato costruito bene. Mi è piaciuto anche il finale.

C'è almeno un difetto del film quindi? Solo uno. La seconda parte. A differenza degli altri utenti non dico che è brutta o cose simili, ma mi è parsa un pò più affrettata negli avvenimenti rispetto alla prima, resa veramente bene.

Poi bisogna dire che, anche se è destinato a ogni tipo di pubblico, è indirizzato specialmente a coloro che hanno giocato a un videogioco almeno una volta nella vita.

Comunque è un film bellissimo, che mi ha fatto anche riflettere sulla domanda di prima: perchè i cattivi continuano a essere cattivi?

Magari nel seguito,oltre a vedere Mario, sarebbe bello vedere, almeno in una piccola comparsa, Dragon's Lair.

Ora dovrei preparare la recensione speciale per il 50° commento, vi dico solo una cosa: sarà il primo film da 10 che recensirò.