BLADE 2 regia di Guillermo Del Toro

Warwizard     7½ / 10  16/05/2008 13:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando il quadro complessivo del personaggio e della sua storia, anche fumettistica, questo film raggiunge un buon livello, anche e soprattutto per il fatto che i vampiri da predatori diventano prede e sono costretti a chiedere aiuto alla loro nemesi per cercare di liberarsi della minaccia mortale cui sono sottoposti.
L'azione abbonda e non stanca mai e la storia prende delle pieghe che, sebbene in parte scontate, si rivelano piuttosto interessanti e non proprio così prevedibili. Da notare che, a differenza degli altri film, la scurrilità verbale è piuttosto limitata e ciò innalza anche la qualità dei dialoghi rispetto allo stesso personaggio e ai vari comprimari. Buone anche le musiche, che tuttavia non arrivano ad incidere e a lasciare il segno, e la regia che esalta bene tutte le varie situazioni.
Personalmente penso che si tratti di un buon film, cui però manca un quid, un qualcosa per arrivare renderlo magnifico.