BLADE 2 regia di Guillermo Del Toro

Constantine     9 / 10  28/07/2005 23:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi questo è Blade prendere o lasciare, due ore di azione e combattimenti dove l'adrenalina corre a mille, eroe cupo, solitario, dalla battuta fredda, con l'attore praticamente identico alla sua controparte su carta, non ci sono contenuti ( fievolissimi al massimo) niente dubbi o dilemmi psicologici, qui c'è il bene il male ed un leggera zona di grigio calpestata dal Diurno. Un Action classico che si tinge leggermente più dark ( come d'altro canto il fumetto), un cattivo che si odia( Damascinus) e un cattivo che esalta ancora di più la figura dell'eroe per quanto fa bene ciò che deve fare (Nomak); un accenno di storia d'amore, con degna conclusione scenica e d'effetto, Del Toro realizza veramente un buon seguito inferiore al primo solo perchè accanto alla scritta iniziale c'è un due, colonna sonora roboante che sfonda le casse, le "coattate" più assurde che vi possono affiorare alla mente e quant'altro ( quando si ferma per prendere al volo gli occhiali è l'apice). Apro poi una piccola parentesi su Snipes, atleta grandioso, che impersona perfettamente Blade che pare che il fumetto si sia ispirato a lui e non il contrario, quando ride è memorabile. Insomma questo film per tutti coloro che cercano puro action di intrattenimento con protagonista d'eccezione è il massimo, per coloro che invece non si perdono appresso a combattimenti funambolici e battute pungenti da duro d'acciaio, in continua ricerca del cinema nella sua forma di arte più stretta, sarà una noia mortale, anzi un americanata, ma come in tutte le cose c'è a chi piace e chi no, a me francamente è piaciuto molto.