caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BERSERK: OHGON JIDAI HEN 3 - KORIN regia di Toshiyuki Kubooka

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  26/10/2017 10:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiusura pregevole per "L'Epoca d'oro", terzo e ultimo (almeno al momento) segmento della saga cinematografica, il più lugubre e drammatico in cui la squadra dei Falchi finisce in una sorta dimensione parallela ad alto tasso orrorifico in cui Grifis, liberato dalla prigionia e ridotto ad uno stato semilarvale dai soprusi subiti, mostra senza filtri la sua natura dominante, deciso a servire in sacrificio i suoi compagni di battaglia al fine di ascendere al ruolo di Apostolo ed entrare nell'infernale quintetto dei demoni della Mano di Dio.
Un crescendo drammatico sfociante nella sanguinosa apoteosi dell'Eclissi, in cui il mondo "di "Berserk" cambierà radicalmente, non solo nei contenuti ancor più virati verso tematiche dark-fantasy, ma anche nei personaggi e nei traumi che essi porteranno addosso coma maligna dote.
In questo capitolo si torna ad avere a che fare con una computer grafica un attimo sbrigativa, seppur lo stile adoperato per la cruda parte finale convinca, con disegni più statici ma "aggressivi" e morbosi, se vogliamo anche più grezzi, ma assai funzionali.
Ovviamente i numerosi eventi narrati nella versione cartacea vengono sfoltiti, la trama resta tuttavia comprensibile al netto del sacrificio di alcuni personaggi e dell'utilizzo limitato di altri. L'approfondimento psicologico viene appena abbozzato, mentre c'è poco spazio per approfondire il basilare rapporto formatosi tra Gatsu e Caska, determinante per gli eventi post Eclissi.
Versione "tagliata" apprezzabile, sicuramente meno incisiva, approfondita e trascinante rispetto quella manga firmata da Kentaro Miura, ma degna di essere considerata un sunto lodevole senza dubbio alcuno.