caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MOONTRAP - DESTINAZIONE TERRA regia di Robert Dyke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Vlad Utosh     8 / 10  11/12/2012 14:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moontrap destinazione terra, ossia un film di serie B ricco di spunti interessanti. I protagonisti sono due astronauti(Walter Koenig, famoso per aver interpretato Pavel Chekov nella serie Star Trek, e Bruce Campbell … non ha bisogno di presentazioni) che durante una missione di routine si imbattono in una misteriosa astronave. Da quest'ultima recuperano un cadavere e uno strano oggetto alieno di forma ovale; dopo varie analisi ed esami al carbonio risultano risalire a 14000 anni fa. Il manufatto alieno- oppure tecnologia umana di una civiltà scomparsa- è un Kaalium, ovvero una specie di robot capace di riciclare materiale organico o inorganico e comporre i meccanismi più disparati. I coraggiosi astronauti partono per la luna ad indagare ignari delle arcane presenze che aspettano con pazienza questo momento.
Per essere un film a basso budget le scenografie lunari e della grande cattedrale sono ben ricreate così come gli sfx dei vari robot

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fra cui troviamo un ragno meccanico, automi giganti o quella specie di chirurgo sull'astronave.
Non mancano i difetti vedi qualche lacuna di montaggio e sceneggiatura, la carne sul fuoco è tanta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma l'dea di base è davvero buona.
Il finale è classico e rispecchia pienamente il periodo(da seguire fino alla fine dei titoli di coda).