DELLAMORTE DELLAMORE regia di Michele Soavi

GianniArshavin     6½ / 10  04/10/2014 14:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica commedia/horror diretta da Soavi tratta da un romanzo di Sclavi che a sua volta ispirò lo stesso scrittore nella creazione della serie di Dylan Dog.
Malgrado certa fantasia nella sceneggiatura ed una certa illogicità nello sviluppo ,"Dellamorte dellamore" è una pellicola divertente , che si ricorda con piacere e che è stata diretta con estro da un Soavi in gran forma.
La storia è molto creativa e non si fa mancare proprio nulla:abbiamo zombie che risorgono in un cimitero di un paesino , un guardiano molto in stile Dylan Dog (bravo Everett) tenebroso e solitario , tanto black humour , una Anna Falchi in un triplo ruolo che non nasconde le sue grazie notevoli e degli effetti splatter di buon livello.Inoltre mi sembra doveroso menzionare fra le note liete del prodotto le scenografie ed il finale , forse un po pretenzioso ma certamente inaspettato.
Un mix quindi di elementi e ingredienti per un titolo molto amato ma anche molto odiato per, appunto, la sua anima alquanto bizzarra e fuori dagli schemi.