DELLAMORTE DELLAMORE regia di Michele Soavi

jollyblu     8½ / 10  22/07/2009 02:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero un ottimo film che pur presentandosi come un horror non punta affatto a spaventare lo spettatore(il che sarebbe impossibile vista la pochezza dei mezzi messi a disposizione di soavi),diciamo che uno dei requisti minimi per apprezzare il film è aver letto qualche fumetto di dylan dog infatti il fim è stato tratto da un romanzo di tiziano sclavi,creatore del personaggio prima citato,e leggere qualche storia dell indagatore dell incubo aiuta senz altro a comprendere l atmosfera surreale in cui il film ci trasporta ovvero quella di un mondo dove l orrore non è rappresentato tanto dagli zombie ma dal cinismo e dall indifferenza della gente difronte all orrore stesso.gli attori sono stati quasi tutti azzeccati everett è molto bravo a calarsi nel personaggio leggevo dei commenti su masciarelli che non condivido poiche secondo me invece è risultato molto convincente nella parte del sindaco cinico,la falchi non sara stata il massimo dal punto di vista recitativo ma le sue curve nelle parti con everett riescono ad "intensificare" le scene.il personaggio di francesco dellamorte che presenta molti punti di contatto con il suo alter ego cartaceo(dylan dog) è secondo me il vero punto forte del film. il film potrebbe lasciare un po spaesati se non si conosce lo stile di sclavi ma vale la pena di essere visto.