DELLAMORTE DELLAMORE regia di Michele Soavi

antoeboli     6 / 10  14/12/2016 21:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film coraggioso di soavi , dove il normale sembra troppo diverso agli occhi di chi ci prova ad osservare , e fuggire sembra essere l unica possibilità per abbandonare i problemi che ci perseguitano.
Questa potrebbe essere la chiave morale del film , con un sfavillante coppia Everett-Lazaro , e una regia non sempre ottima ma che viene promossa .
Vero punto forte è la scenografia , che è ancora oggi affascinante , tra l altro venne premiata col david .
Effetti speciali di Stivaletti , che potrebbero far storcere il naso , pensando al 94' , dove ci troviamo con robette artigianali ma di quelle Fulciane di almeno 10 anni prima , anche qualcosa di più .
Difetti , secondo me una trama che non ha una vera storia , ma sembra andare avanti solo con delle situazioni ,e un'Anna Falchi , che a parte mostrare le poppe , altro non sembra fare .
Un film non per tutti , ma consigliato a chi vuole vedere uno Sclavi che stava per creare successivamente il suo Dylan Dog , visto che questo è un prototipo .
hghgg  15/12/2016 18:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che successivamente che Dylan Dog nasce nel 1986 e questo film è del '93, ossia il periodo di massimo successo commerciale della testata :-) "Dellamorte dellamore" è in parte ispirato anche al personaggio visto sullo speciale Dylan Dog n.3 (1989) "Orrore Nero".
antoeboli  15/12/2016 19:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che non mi sono fatto capire io . sono un lettore di Dylan , e lo so che il romanzo fosse dell 83' .
hghgg  15/12/2016 21:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si il romanzo di Sclavi XD Ok, ma riferito al film non era molto chiaro come concetto, a parte il fatto che anche il libro lo pubblicò solo nel 1991, ma vabè in effetti lo ha scritto nel 1983.