RED LIGHTS regia di Rodrigo Cortés

Attila 2     6½ / 10  21/11/2013 13:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scienza contro magia.Razionalita' contro fede.Questo film si basa tutto su questo.Ed e' molto coinvolgente.Ottima la prova della Weaver,un po' "sprecato" De Niro.Il filom lo segui e ti ci "immergi" dentro godendone tutto l'evolversi delle vicende che ti porta a farti un'idea di quello che sta accadendo.Il finale pero',gli fa perdere qualche voto.La sensazione durante la visione e' che si sta assistendo a un filmone e ci si aspetta forse troppo.Un gran finale,alla "Il sesto senso" o alla "Shutter Island" per intenderci.E l'idea di fondo ci sarebbe,il colpo di scena,il finale in crescendo c'e'.Se si accetta senza farsi tropper domande,si puo' anche dire che e' un bel finale.Ma ci si "accontenterebbe".Invece ci si devono fare delle domande e,purtroppo,non tutte trovano risposta,molte cose restano "aperte" sembra che la prima parte l'abbia fatta un regista e il finale un'altro,senza che preoccuparsi di guardare cosa aveva fatto l'altro prima.Oppure che il regista abbia messo troppa "carne al fuoco" e non sapesse come chiudere tutte le "parentesi" aperte durante il film.Che,fermandosi e guardando quello che aveva fatto fino a quel momento si sia detto "e adesso come lo faccio finire?".Abbia pensatoa un colpo di scena e l'abbia messo li' come dire allo spettatore "il finale e' questo,prendere o lasciare.Non so a cos'altro pensare".Quindi rimane un po' d'amaro in bocca,come se si fosse assistito a una bella "sinfonia incompiuta".Perche' quindi il 6,5? Perche' il film,fino al finale,come ho gia' detto,e' davvero godibile.E comunque,anche il finale,non e' proprio al di fuori dal mondo e dalla trama del film.E' solo che lascia troppi interrogativi e per un film del genere non e' molto accettabile.Con un bel finale gli abrei dato anche 7,5 o 8.