RED LIGHTS regia di Rodrigo Cortés

andreuzzolo     4 / 10  25/05/2013 01:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo tempo passabile per la presenza di Sigourney Weaver, sempre puntuale e azzeccata nei personaggi, e che far morire equivale per questo film ad un SUICIDIO SEPPUKU.
Tutto il resto è noia e paradossi. Paradosso nel rigore scientifico in cui 100 miliardi di scienzati in 30 anni non sono riusciti a smascherare un trucchetto idiota come quello dell' orologio mentre 2 studentelli (e dei primi anni) giustamente ci riescono.
2 persone in cabina hanno in comune SOLO un orologio (A CHE TITOLO poi lo si fa tenere al polso) ovviamente ci si concetra su quello come elemento di analisi, magari non ci arrivo io, magari non ci arrivano 2 studenti ma dipertimenti e fior di ingegneri studiosi e fisici NON RIESCONO in 30 anni a beccare trucchetti del genere?
E' un film PIENO di buchi di trama in cui ci sono morti e presenze assurde.
Io ho il NETTO sentore che il film sia stato montato ad arte per cambiarlo perchè è talmente slacciato e pieno di materiale INUTILE da sembrare montato da spezzoni.
Il figlio in coma, morti ASSOLUTAMENTE INUTILI come Joely Richardson e la bella e simpatica Olsen, buchi di trama a volte stupida, la visita dal finto cieco.
Tutto non si collega bene, tutto dal secondo tempo comincia a scorrere malissimo e quasi STRIDE, sintomo che il buon Cortès ha perso totalmente il controllo del mezzo.
Non è terribile ma è una buona idea che si poteva sviluppare in maniera decente completamente diversa però, il film non è da buttare, vedibile ma non da spenderci soldi.
andreuzzolo  25/05/2013 01:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo ovviamente dire PERSONAGGI non morti ASSOLUTAMENTE INUTILI