RED LIGHTS regia di Rodrigo Cortés

MadMax1992     7½ / 10  06/05/2013 09:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco l'accanimento di tutti contro questo secondo film di Cortes che, lungi dall'essere un capolavoro, risulta decisamente superiore all'insulso Buried.

Il buon Rodrigo con un cast eccellente, una fotografia suggestiva e una colonna sonora avvolgente sforna un film intrigante e ricco di pathos.

Una pellicola in grado di far dubitare lo spettatore, proprio come il personaggio della Weaver, circa le reali capacità del sensitivo Simon Silver, mantenendo fitto il mistero e, di conseguenza, alta l'attenzione dello spetttore per tutta la sua durata, il tutto senza quasi mai annoiare (so che la percezione della lentezza e della pesantezza di un film sono molto soggettive ma sinceramente non capisco proprio come questo "Red Lights" possa essere considerato più lento e noioso di "Buried").

Se alcuni piccoli difetti (un lieve calo di ritmo dopo la prima ora e un colpo di scena un pò forzato) impediscono alla pellicola di poter ambire ad essere qualcosa di più che un onesto intrattenimento, di certo nn ne inficiano la godibilità al punto da renderlo un film brutto (non da 5 e, di sicuro, non da 4/4,5)

Confuso sulle motivazioni delle bocciature generali sulla pellicola, non posso che promuoverlo rammaricandomi, e avvertendovi, del fatto che a quanto sembra sono uno dei pochi ad esserselo goduto (quindi se per caso lo vedete spinti dalla mia recensione e poi non vi piace...beh nn venitemi ad insultare perchè io vi ho avvertito)