RED LIGHTS regia di Rodrigo Cortés

aricardi     4 / 10  20/11/2012 21:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non lo consiglierei proprio perchè l'attesa data da due grandi attori come De Niro e Weaver rimane totalmente insoddisfatta. Le basi per trattare in modo diverso una tematica che solitamente tocca i più (esiste una vita oltre la morte?) che forse avrebbe potuto interessare il pubblico ci sono solo nell'incipit. Manca però totalmente nella narrazione, dialoghi gettati al vento e mai più ripresi, e un finale che mi è sembrato imbarazzante. Bocciato.
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  21/11/2012 20:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tematica di questo film è "esiste una vita dopo la morte?" ????
La domanda invece è : ma l'hai visto il film ?
aricardi  04/12/2012 19:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi devo essere espressa in modo scorreto. Tento di spiegarmi meglio anche con spoiler. Con il mio commento volevo meglio esprimere che la scelta di focalizzare il tema sul paranormale, ovvero la presenza di una "realtà" oltre la vita, animata da spiriti e presenze terrene, era un bello spunto di partenza, perchè affrontato in modo scientifico dal protagonista e dalla dottoressa. Infatti questi due vanno alla ricerca di false case stregate e sensitivi di dubbio prodigio. Mi sono esperssa con "vita oltre la morte" in quanto mi è sembrato di capire inoltre che la dottoressa fosse tormentata dall'idea di non riuscire ad abbandonare il figlio, e nell'ultima scena mentre il protagonista stacca la spina al figlio è lui stesso a dire che l'unico suo rimpianto rimane quello di non averle dato la conoslazione che ci fosse davvero un'altra esistenza.