RED LIGHTS regia di Rodrigo Cortés

debramorgan     5 / 10  12/11/2012 12:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viva l'esselunga che regala i biglietti gratis, perchè pagarlo sarebbe stato proprio troppo. "amore andiamo al cinema stasera? dai c'è anche De Niro".
Ok. DE Niro secondo me è stato bravo in effetti, anche se non se ne può più in ogni santo film di vedere o de niro o al pacino fare i monologhi esistenzialistici solo perchè dopo l'avvocato del diavolo tutti hanno deciso che sono bravissimi a farli! Qui non c'azzaccava veramente niente, come non c'azzeccava assolutamente niente neanche il medesimo monologo esistenzialista di Tom sul conosci te stesso , uno "gnoti sauton" che ormai è sulla bocca di tutti, facebook compreso.
Detto ciò, che bello che bello che bello, chissà cosa accadrà.... ma vedrai che....ma secondo me finisce che..... ma se lui fosse..... NIENTE! non emoziona, non lascia di stucco, la rivelazione finale (senza spoilerare) non è almeno stata per me tale perchè mi sembrava già appurata e detta dopo 20 minuti dall'inizio del film. Personaggi poco definiti, altrettanti inutili ( dovevano far fare qualcosa ad almeno una delle gemelle olsen dopo 10 anni), gente che muore senza motivo, e altrettanta che prende botte per 20 minuti di fila spaccando lavandini con la testa e che dopo si fa 10 kilometri, arringhe filosofiche e che continua a camminare a testa alta!
Cortèz si è svegliato una mattina con tre/quattro idee (fotografiche, sceniche), ha chiamato in pigiama De niro e gli ha detto "Incassiamo 2 soldi c'ho un film figo". Perchè 5 e non 2 ?
Perchè al contrario del 90% dei film che ho visto negli ultimi mesi, almeno fino al 60 minuto c' avevo sperato............................