AL DI LA' DEI SOGNI regia di Vincent Ward

MonkeyIsland     4 / 10  06/06/2014 15:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo i registi visionari come Gondry ma penso che ci sia una linea di confine sottilissima che sfiora nel pastrocchio quando si vanno a realizzare questo genere di film e questo Al Di La Dei Sogni la sorpassa abbondantemente.
La cgi straborda, ultra kitsch, la melassa è veramente troppa che nemmeno una puntata di Settimo Cielo, il resto è un misto di immagini unite a situazione buttate lì a casaccio che hanno richiami all'universo dantesco (anche se al contrario) ma che indispettiscono lo spettatore per il nulla cosmico che offrono in termini di coinvolgimento ed emozioni.
Flop ai botteghini ai tempi per me strameritato.
BlueBlaster  07/06/2014 03:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi...pensavo di essere l'unico a cui ha fatto càgare!
MonkeyIsland  07/06/2014 12:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sapevo che avevamo gusti simili, questa pellicola comunque già quando usci fu accolta malissimo e si guadagno il titolo di pastrocchio new age, con il tempo poi è stata rivalutata anche se per me resta un filmetto.
Magari qualcosa sul piano visivo si salva ma è veramente troppo poco per farmi accettare due ore d'infinità melassa.
StIwY  20/07/2014 23:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi unisco anche io. Questo film fa venire il diabete. Irritante.