AL DI LA' DEI SOGNI regia di Vincent Ward

Attila 2     7½ / 10  09/01/2014 12:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cos'e' il Paradiso ? Il luogo ultraterreno dove le persone che hanno avuto in vita comportamenti degni,vivranno in eterno felici e sereni in un mondo bellissimo.Ma quello che puo' essere bello per te per me potrebbe non esserlo,e avere una concezione della felicita' eterna dalla tua.Ecco allora la trovata geniale di questo film.Ognuno il Paradiso se lo crea come vuole,con i suoi pensieri e i suoi sogni.Quello immaginato da Chris ha i colori vivissimo e i paesaggi dei quadri di sua moglie.Quindi ecco un paradiso con immagini fantastiche,stupendi paesaggi e tutto fatto di vernice colorata.Gia' questo,l'impatto visivo,rende questo film qualcosa di straordinario,gia' solo per "gli occhi".Ma poi la storia e' qualcosa di emozionante e coinvolgente.Una sorta di Divina Commedia moderna dove Robin Williams ha,a fargli da Virigilio,prima suo figlio,e poi il professore che per lui era stato come un padre.Il fatto che lo spettatore capisca piano piano,insieme a lui,che sono loro la trovo una cosa geniale.Anche l'Inferno e' rappresentato in maniera "spettacolare" ma il protagonista non fa un semplice "viaggio" come Dante per vedere come sono le cose.Lui deve riprendersi sua moglie per vivere insieme in eterno ai loro figli.La sua ostinazione,il suo non volersi arrendere d'andare addirittura contro le "regole dell'aldila'" in nome dell'amore,e' qualcosa di davvero bello.L'amore oltre la morte,l'amore che supera le barriere anche dopo la morte. La scena dove

Attila 2  09/01/2014 13:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film l'avevo gia' visto qualche anno fa e devo dire che non mi era piaciuto tantissimo,anzi,mi metteva tristezza vedere tutte quelle morti e la tristezza infinita che dervava da esse.Ora,dopo qualche anno e,purtroppo,qualche affetto importante venuto a mancare nella mia vita.L'ho visto tutto sotto un'altra luce.Mi ha emozionato , fatto piangere,e fatto pensare che sarebbe davvero bello che fosse tutto vero quello che si vede nel film.Che un giorno,tutti ci si possa reincontrare in un mondo fantastico e stare insieme per l'eternita'.Il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Chi ha vissuto queste esperienze di perdere qualcuno di importante,non puo' non apprezzare e non commuoversi davanti a questo film.Chi non ha vissuto queste cose credo comunque che non possa non dire che e' una meravigliosa "favola".

"La gente spesso definisce impossibili,cose che semplicemente non ha mai visto"