AL DI LA' DEI SOGNI regia di Vincent Ward

david briar     5 / 10  20/11/2010 23:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non riuscito , o perlomeno non del tutto , non mi sento di dire che sia un disastro totale .
L'inizio è frettolosissimo , quasi si avesse fretta di dare al film subito un tono triste e di arrivare subito al punto : qualche approfondimento in più non ci sarebbe stato male .
Dopodichè lo sviluppo appare falsamente filosofico , semplicistico e pieno di patetismi e banalità , il ridicolo lo si sfiora parecchie volte .
La storia è anche un po interessante nella sua rappresentazione e il film non annoia di certo , solo che non riesce a coinvolgere appieno lo spettatore nelle vicenda dei personaggi .
La regia è piuttosto anonima , ma la pellicola non sfigura dal punto di vista visivo , veramente ottimo , anche se isolato fra i pregi .
Si può parlare poi di una buona recitazione e di scenografie efficaci , ma il prodotto non ha molto altro di buono .
Il finale è ridicolo e inutile ; nel complesso , "Al di là dei sogni" è sconsigliabile per la sua piattezza , ma poteva senz'altro essere più profondo se ci fosse stato più impegno da parte della sceneggiatura .
Bocciato.
david briar  19/08/2011 14:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riaggiorno il mio giudizio: il 5 è un mezzo regalo, il film è sul 4/4.5.
E anche così sono voti un po' troppo benevoli..