LA MADRE regia di Andy Muschietti

GianniArshavin     5½ / 10  03/05/2014 13:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto dal Del Toro e diretto da un giovane esordiente questo "La madre" è horror che ha fatto gridare al capolavoro parecchi appassionati.
A mio parere il lavoro ha degli aspetti sicuramente positivi , come qualche spavento ben congegnato nella prima parte , due piccole attrici fenomenali, una Jessica Chastain in parte e un tema, molto frequente in questi horror\fiabeschi spagnoli, qui trattato decentemente.
Il titolo però si sfalda col passare dei minuti, fra una sceneggiatura piena di buchi e cliché ed alcune scelte narrative proprio incomprensibili. Male il villain , poco carismatico e realizzato davvero in maniera pessima. Inoltre la seconda parte di pellicola si distacca totalmente dalle contaminazioni horror (comunque non particolarmente riuscite)della prima sfociando nel drammatico, decisione poca saggia che porterà ad un finale poco coinvolgente e parecchio banale.
La regia invece è di buon livello , mentre è trascurabile la colonna sonora.
In definitiva "La madre" è un prodotto troppo presto incensato di elogi malgrado sappia tanto di già visto e sia ricolmo di difetti. Tuttavia i pregi ci sono e in linea di massima siamo leggermente sopra la media.