LA MADRE regia di Andy Muschietti

Ezio77     6 / 10  25/03/2013 13:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film fantasy-gotico più che un horror, è girato molto bene, le 2 bambine sono bravissime e grazie alla loro credibile interpretazione il film non scivola mai nel ridicolo, almeno fino al patetico finale. L'ambientazione è buona. La scelta del regista di palesare fin da (quasi) subito ''Mama'' con tanto di ''buchi luridi e putrefatti'' nelle pareti o, come ha detto qualcuno prima di me, di parrucche striscianti sul pavimento'' (non metto spoiler perchè tanto Mama la si vede benissimo anche nel trailer) però mi ha alquanto deluso. Sarebbe potuto essere un film migliore secondo me se avesse giocato più sulla tensione del non visto piuttosto che sulla manifestazione del fantasma che sa di gia visto (sembra la fata dentina del film ''Al calar delle Tenebre''). Però essendo ben girato, con un sonoro appropriato, la storia si segue piacevolmente e alcuni balzi sulla poltrona li fa fare. Almeno fino a quano Jessica Chastain si imbatte (che fortuna!) nel suo fidanzato in mezzo alla strada...da lì in poi il film diventa ridicolo, patetico e banalotto. Peccato perchè con un finale diverso avrebbe meritato sicuramente un voto in più.