SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

antoeboli     2 / 10  09/04/2016 19:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la serie facciamoci male da soli , sapevo già a cosa andavo incontro .
Molti parlavano al tempo di lancio di silent hill : di come la sua controparte cinemtografica era resa parecchio bene col primo episodio , e di come tutto quello che c'era di positivo fosse stata mandata a pu+++++ con il capitolo 'rivelazioni' .
Diciamo che il fan medio del brand videoludico, e chi come me ha giocato al terzo capitolo , di rivelazioni se ne sbatte ampiamente le balotas , visto che la trama è presa un pari pari quasi proprio da li , e poi sminchiata in tutti i modi .
Tecnicamente la pellicola è un abominio cinematografico , dal punto di vista sia registico che artistico nelle interpretazioni .
Adelaide Clemens , di cui questo è il primo film in cui la vedo 'recitare' è improponibile se non sotto l aspetto puramente visivo , perchè sembra di assistere a un 80 minuti di espressione monofacciale della classica ragazzina repressa a cui sembra han perso il portafogli cosi di punto in bianco .
Kit harington , quel poco che appare è propriamente inutile , cosi come il bravo Sean Bean , anche questa volta proposto per una manciata di minuiti , e mandato come a dire , a zappare l'orto .
Così come il leggendario Malcolm Mcdowell , che ormai viene ridotto a recitare in filmacci per alcuni minuiti , pur di poter pagare le bollette ,e anche qui mi piange il cuore vederlo per un 5 minuti in questo pattume di film .
Altro neo secondo me per chi si avvicina la prima volta a questa saga , è il proporre qualcosa pieno zeppo di riferimenti ai vari capitoli del videogioco , specie nel finale dove ce un miscuglio di situazioni e personaggi che una persona che non conosce non può capire .
effetti speciali che più finti non si possono avere , ma penso sia una scelta convenzionale al fatto che fosse distribuito al tempo per supportare il famoso 3d .
Sconsigliatissimo anche agli appassionati di silent hill !!!