SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

-Uskebasi-     5½ / 10  21/11/2014 13:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga ludica Silent Hill è sempre stata un mio piccolo rimpianto. Amo i videogame horror ma chissà perché tra noi due non è mai scoppiata la scintilla, magari è stata decisiva la scelta che andava fatta inizialmente tra Silent Hill e Resident Evil, che forse si è estesa nel tempo per una sorta di rispetto morale. Ho dovuto leggere qua e là quindi per sapere che il film ha molte cose coerenti con il gioco, questo credo sia un'ottima cosa, il pregio più grande a occhio e croce. C'è da apprezzare inoltre che è un vero sequel, la stessa storia che prosegue, gli stessi attori... non me l'aspettavo. I pensieri carini finiscono qua.
A differenza del primo mi è sembrato molto più immaturo, non funziona quasi mai, ha proprio una sceneggiatura povera ed infantile. La scelta dei mostri che nella prima parte escono fuori dalla cittadina mi è sembrata sbagliata (non so se questo aspetto nel gioco sia così), idem per il sigillo di Megatron o Metatron o chi per lui, e stendo un velo pietoso sulla presenza di McDowell. Non sono felice nemmeno dell'utilizzo di Pyramid Head, personaggio dal fascino unico che nel primo film era stato uno dei punti di forza, qua sembra relegato a un ruolo per nulla minaccioso, per non dire amichevole.