SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

BlueBlaster     3 / 10  20/01/2014 02:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che immonda boiata è mai questa!?

Non ho mai giocato al videogame ma ho visto giocare un pò dei miei amici e comunque tra video e racconti mi sono fatto una chiara idea dell'atmosfera angosciante del gioco e della paura che poteva incutere, trasportare certe sensazioni in un film non è cosa facile ma il primo film "Silent Hill" in parte ci era riuscito, non era certamente un capolavoro horror ma era piacevole e funzionava.
C'era una bella fotografia tetra che dava un senso di desolazione e una atmosfera fedele al gioco, la sceneggiatura non era male e aveva un finale quasi spiazzante.

Questo seguito è una giostra degli orrori da sagra con un susseguirsi di fughe e arrivo del mostro di turno, si avanza un pochino e un nuovo mostro si affaccia....tutto al computer in modo irritante e sopratutto tutto a favore di un 3d inutile che ne abbassa ulteriormente la "credibilità horror" .
La sceneggiatura è un disastro totale che mescola una trama pseudo-drammatica ad una discesa negli inferi che non fa paura neanche ad un bambino e che anzi irrita all'inverosimile lo spettatore, i collegamenti al primo non funzionano e assistiamo ad un minestrone di cliché mal cucinato!

Unica cosa riuscita sono le location che davvero sono ben ricostruite e simili ai videogiochi, molto malsane e con una fotografia che ben rende il color sanguigno e tetro...corridoi bui e stanze arrugginite come doveva essere.
Ma i mostri mamma mia che schifo e che finto.........quando ho visto quello composto da manichini volevo far partire una caccia all'uomo contro il regista e chiunque altro avesse preso parte al progetto.
Vogliamo parlare del cast!? Mi tirano in ballo gente come Sean Bean e Radha Mitchell dal primo capitolo e va bene amen ormai avevano fatto 30......ma Malcolm McDowell mamma mia in che ruolo di mérda!!!

Questo film puzzava di fregatura sin dalla produzione ed infatti non mi sono fatto fregare di andare al cinema ma che peccato buttare al cesso una storia che era già scritta bene, spero per loro non ne facciano un terzo (ma visto l'andazzo sarà già in produzione) perché non andrà a vederlo nessuno!
BlueBlaster  20/01/2014 17:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sinceramente non l'avevo letto il commento intero ma avevo visto il voto qualche giorno fa (dopo che avevo cominciato a vedere sta mèrda, poi ho spento e l'ho guardato l'altra sera con molta fatica).Vedo Che la pensiamo uguale, nonostante io non sia come te un giocatore della saga....ho avuto occasione di giocare un demo e vedere qualcosa da amici, ovviamente non posso esprimermi molto ma da quel poco che ho visto quello che dici è sacrosanto: nel gioco aleggiava una atmosfera da incubo, davvero tetra e mistica tutto ambiguo e virato all'horror psicologico; ricordo che mi càgavo sotto a girare con una torcia in mano per quei corridoi bui in cui echeggiavano strani rumori...ti straniava perché giravo di qua e di la e non mi era chiaro cosa succedesse :)

Oso solo immaginare un fan della saga quanto possa odiare questa immonda baraccata commerciale buona per bimbiminkia cerebrolesi!!! Credo sia uno degli ???horror??? più brutti ed irriverenti che abbia mai visto, fatto male in ogni cosa e ti giuro (non avevo letto le tue considerazioni) la penso come te che l'unica cosa buona siano state le scenografie che effettivamente sono fatte come Dio comanda.
BlueBlaster  20/01/2014 17:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi tra l'altro tu nel tuo commento fai notare che ogni volta che fanno la trasposizione dal videogioco al Cinema non hanno rispetto e modificano tutto e questa è una cosa per cui odio Hollywood....molte persone apprezzano i film di "Resident Evil", specie il primo...io sinceramente odio la saga cinematografica che ne è uscita, i primi due o tre film se fossero di una sceneggiatura originale sarebbero carini ma io ci giocavo con i primi capitoli del gioco e me l'hanno rovinato in favore dei soldi!!!! Non so se hai mai giocato al primo RE ma faceva una discreta paura e non c'era sicuramente la Jovovic con lo spacco che saltava sui muri.
ferzbox  20/01/2014 17:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga di Resident Evil mi viene l'orticaria solo a nominarla(intendo la saga cinematografica ovviamente)....
Il gioco lo conosco bene,ho giocato tutti i capitoli...ed è meglio che non mi esprimo....
ferzbox  20/01/2014 18:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..é meglio che non mi esprimo nel senso che il gioco ha una trama meravigliosa....il film ha preso tutt'altra strada(ma che cazzò centra con Resident Evil?).....dalla serie:Lo facciamo come ci pare...
BlueBlaster  21/01/2014 01:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo tu lo sappia già che lo stavano per affidare a Romero, in internet si trova un abbozzo della sua sceneggiatura, ma poi temevano che se ne facesse un continuato dell'allora trilogia......ma io dico: si sono ispirati alle sue opere per creare il gioco, chi meglio di lui poteva trasporre quella fantastica storia sul Grande Schermo!?
Prova ad immaginare che ogni film seguisse il relativo gioco...il primo nella villa, il secondo nella centrale di polizia ed il terzo in giro per Racoon City.
Invece no, hanno voluto fare l'action commerciale che non ci azzecca nulla con il videogame...ad ogni nuovo film di RE il livello diviene sempre più penoso, non so se hai visto il finale del "Retribution" ma nel prossimo capitolo ci sarà l'apocalisse in stile "L'armata delle tenebre" :)

Io ho un altro gioco a cui tengo molto ossia "God of War" e se ne parla da tempo di farne il film, ben venga ma se devono stravolgere tutto che se lo tengano...già ho sentito che nel film il Fantasma di Sparta non avrà poteri ma sarà più realistico e già va a farsi benedire l'affinità con il videogame.
ferzbox  22/01/2014 17:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resident Evil l'hanno sfruttato solo per fare soldi...i videogiochi vengono continuamente stuprati.....il brutto è che bruciano la loro identità sul grande schermo...una volta fatti non ci puoi fare più niente(a meno che non vengono riproposti dopo diversi anni)

Riguardo a "God of War" posso dirti che a parer mio è un capolavoro,sia come gioco,sia per l'atmosfera della mitologia greca(altro che scontro tra titani),sia per la trama...
Kratos Spacca!!!!! ;-)
ferzbox  20/01/2014 16:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,penso che avrai letto come la penso io.....quindi non c'è bisogno di aggiungere altro ;-)