SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

topsecret     5½ / 10  11/03/2013 17:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da estimatore della saga Konami questo sequel ispirato al terzo capitolo della serie videoludica mi ha visivamente colpito. Anche se alcune variazioni nella trama sono evidenti, la realizzazione delle location e dei personaggi-mostri che popolano le nebbiose strade e gli interni di Silent Hill mi sono sembrati ben congeniati.
Purtroppo alla discreta trasposizione grafica non corrisponde una altrettanto valida realizzazione narrativa, riducendo il tutto ad una storia con poca tensione che non permette ai videogiocatori più intransigenti di ritrovare quei brividi provati con il videogioco.
Il finale è, a parere mio, liquidato in maniera troppo sbrigativa, risultando poco incisivo e meno ispirato rispetto l'originale, tanto da lasciare un po' d'amaro in bocca. E non basta l'evidente riferimento ad un prossimo capitolo per mitigare un po' la delusione che assale chi ha passato intere nottate a smanettare con il joypad tra le varie location di Silent Hill, aspettandosi dosi massicce di pathos e adrenalina.