SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

mr orange     4½ / 10  05/02/2013 14:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decisamente un pessimo lavoro che distrugge tutto quello che era stato il primo capitolo che pur non essendo un capolavoro riusciva a suggestionare lo spettatore, ed a essere fruibile anche a chi non era appassionato della serie.
l'errore secondo me portante di tutto il fallimento che questo film rappresenta, è l'idea di voler continuare con un diretto sequel quando secondo me rendeva meglio una storia parallela con diversi personaggi, al limite giusto qualche riferimento al passato. si è costruita una trama banale ma che cerca in modo forzato di chiudere il cerchio anche del capitolo precedente con molti punti che laciano dubbi forse dovuti anche al fatto che non sono un amante della saga, pur avendo giocato al capitolo su ps.

dal lato degli attori e dei personaggi, la scrittura è banale così come l'interpretazione, personaggi inutili che fanno scelte senza senso più altri che escono all'occorrenza solo per il bisogno del momento. anche sean bean registra un'interpretazione appena sufficiente ( colpa anche del doppiaggio).

qualcosa di buono per l'ambientazione suggestiva ma che non viene mai usata a dovere per creare scene di tensione, i mostri che non riescono a mettere paura neanche a un bambino, anzi due parecchio bizzarri,goffi.

inoltre alcuni passaggi sono palesemente stupidi, la sceneggiatura non riesce a creare buoni spunti per arrivare al punto e ci dà dentro spesso con forzature del momento.

e l'idiozia si palesa enormemente nel finale.....