SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     3 / 10  02/11/2012 10:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stiamo qui a perdere tempo sul confrontare questo capitolo col mio amato primo Silent Hill.Anzi mettiamo giu' così il commento:mentre il primo si impegna ad essere un horror d'atmosfera di serie A,con produzione massiccia,effetti speciali che ben si sposano con lo score della saga videoludica,con una Radha Mitchell mai stata cosi' brava,un ottimo cast che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore dando un innesto di piccole emozioni a spicchi organizzati a doc durante una trama sempliciotta da seguire,una realizzazione superlativa di mostri che fanno la loro breve apparizione,ma quando appaiono fanno veramente saltare i nervi per la tensione accumulata precedentemente....questo secondo capitolo che doveva essere una versione riveduta e""""""""""corretta"""""""""""" del Silent Hill di Gans fa solo acqua da tutte le parti.
L'ho odiato con tutto me stesso e a momenti non vedevo l'ora di lasciare la sala per il nervosismo che mi scorreva copioso nella circolazione sanguigna.Puntiamo su mostri caz.zuti,si.Puntiamo su scenografie prese dal primo film per accalappiare di nuovo gli amanti della trasposizione filmica della saga,bene.Aggiungiamoci il 3D e facciamo capire quanto abbiamo reso"tamarro"e adrenalinico e splatteroso un film che secondo il regista avrebbe sbancato ai box-office internazionali,concordo manco per il caz.zo.
Non è il modo di maneggiare il seguito di un primo film rischiosissimo...mentre Gans ha voluto inserire a tutti i costi il suo tocco personale mettendo quasi a repentaglio il suo rapporto col mondo spietato e desideroso di soldi a palate di Hollywood,qui sto sconosciuto Bassett(realizzatore di un altro scempio di nome Solomon Kane),fa il suo compitino di regista incapace di creare pathos,mettendo in mostra un horror che vuole spacciarsi per horror ma in verita' è un abominio visivo di dimensioni ciclopiche.
Una montagna di sterco di serie Z,un punto di riferimento per i moderni spettatori che hanno dalla loro parte la peggior messa in scena terrificante per occhi e orecchie che sia stata fatta in tempi recenti.
Delusione totale.Se proprio volete darci un'occhiata fermatevi al trailer che vi ha gia'dato un'anticipazione ben chiara su come sara' il film.O anzi fate una bella cosa:perchè non andate a rivedere il trailer del primo film e lo confrontate col secondo.Cosi' vi è comprnsibile il ragionamento che ho fatto con questo commento.
Saluti da tnx.Per questa merd.a ho già sprecato troppe parole.
PATRICK KENZIE  03/11/2012 04:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooooooooooooo! Avevo voglia di vederlo ma dopo il tuo commento credo risparmiero i soldi alla grande! trovo silent hill uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni,e aspettavo il seguito da quando se ne vociferava.. Ma dopo il tuo commento e sopratutto aver scoperto che il regista è quello di Solomon Kane (una porcata di dimensioni immani!!!) lo evitero con cura...
Nel frattempo ho visto 007 e domani lo commentero... WOW! Mi farebbe piacere un tuo parere,visto che anche tu come me sei un grande appassionato di cinema.
Non si sa mai,prima o poi possiamo vederne uno insieme!
Grazie per il commento di Silent Hill 3D cosi lo evito. Che peccato pero questi sequel fatti per ricavare profitto (come ad esempio l'ultimo Taken) e che fanno cadere le braccia pensando al primo film...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  03/11/2012 09:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patrick senti un po' a me...abbiamo un gruppo su Facebook che si chiama"quelli intelligenti di FilmScoop"e va beh il nome lascia un po' a desiderare(l'ha deciso Sbrillo,utente qui simpaticissimo)pero' è un bel gruppo sta crescendo bene e sono l'amministratore di quel gruppo quindi non appena ti fai vedere e vedo che compari in quella pagina Fb ti faccio entrare molto volentieri.Ci stai?
PATRICK KENZIE  04/11/2012 01:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena entro in Fb ti chiedo volentieri di entrare nel gruppo allora! Con piacere..
Ho commentato 007 e quando ti va mi farebbe piacere sapere che ne pensi..
Ah ho visto che hai commentato Argo!! Lo attendo da molto,da quando Ben Affleck ha fatto Dennis Lehane in maniera cosi stupenda (al suo esordio poi!!!) è diventato un mio idolo.. E poi The Town film di grande spessore.
Ma tu come fai a vederli in anteprima?
A presto