SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

BenRichard     3½ / 10  24/02/2018 15:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionato un pò di tempo fa, purtroppo tanti dettagli gli ho rimossi dalla mente.
Apprezzai molto il primo film di Silent Hill, non mi ero mai avvicinato a questo sequel perchè ne sentivo parlare malissimo da tutti.
Quello che mi ha reso veramente perplesso è come sia possibile aver demolito così ferocemente un titolo di cui il primo capitolo tuttora viene considerato come una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un videogame.
Ripeto, purtroppo è passato un bel pò di tempo e non riesco a fare un analisi dettagliata, e non ho alcuna intenzione di rivivere quest'esperienza dato che il ricordo di questa pellicola non è di certo positiva.
Ma scavando nei meandri della mia mente vi dirò che addirittura nella prima parte del film non mi sembrava neanche tutto questo obbrobrio, anzi, era comunque in grado di incuriosirmi..ma è nella seconda parte che se c'era anche quel qualcosa di buono che fino a quel momento era stato costruito viene totalmente ridotto a pezzi...più o meno nell'ultima mezzora si dimostra essere una trashata enorme come poche cose che avevo mai visto nella mia vita...persino girate male finendo anche nel ridicolo..
Non si salva praticamente nulla, solo un pò nella prima parte ma ben presto ci si rende conto di come il tutto è gestito veramente malissimo.