007 SKYFALL regia di Sam Mendes

sir pilade     9 / 10  17/11/2012 12:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscendo dalla sala mi sono sentito pieno e soddisfatto. Eccellente. Un film di classe che si merita gli onori della critica. Quello che nessuno considera mai è che 007 non è un film si azione alla John Woo, sparatorie ed esplosioni. E' anche quello, ma non solo: l'immagine di un uomo, un agente segreto che scala un palazzo,o fa a pugni in giacca e papillon è emblematica dell'essenza del film. Ottime le location,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ottimo il cattivo Bardem e Judi Dench nei panni di M/bond girl.
L'intero film è un viaggio introspettivo nell'animo di 007, un passaggio tra il vecchio e il nuovo, il passato ed il futuro, con battute e riferimenti ai vecchi film,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Bisogna sempre ricordarsi che i libri hanno una non indifferente parte di monologhi interiori del personaggio che per ovvi motivi si ha difficoltà a trasporre al cinema, e Daniel Craig è riuscito molto bene a trasmettere questi stati d'animo. Buone anche le scene d'azione ben distribuite, che non hanno causato punti morti.