007 SKYFALL regia di Sam Mendes

kako     8 / 10  05/11/2012 14:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo 007 che vedo. Mi ci sono avvicinato perchè il regista è Sam Mandes e sono uscito dalla sala decisamente soddisfatto. Già i titoli di testa sono molto suggestivi sia graficamente sia per la canzone di Adele, poi parte il film con un inizio tiratissimo ma, forse, un po' troppo esagerato, di cui però non nego il coinvolgimento. Dopo questa introduzione adrenalinica ci si trova di fronte a un ottimo film d'azione, con una buona sceneggiatura diretta ed efficace, suspance ben distribuita e qualche introspezione oltre al fatto di trovarsi davanti (e mi è piaciuto molto) a un Bond umano, con le sue debolezze (non ho visto gli altri, ma da quel che ho capito era molto più "supereroico" prima). Daniel Craig mi è piaciuto nella parte, l'ho trovato adeguato e ben calato nel personaggio, ma sopratutto mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Javier Bardem ha reso l'antagonista, un'eccellente interpretazione. Tecnicamente il film è curatissimo, l'azione è ben dosata senza eccessive esagerazioni e i personaggi sono interessanti, per una vicenda che coinvolge e diverte non facendo mai pesare la durata di quasi due ore e mezza. Quindi nel complesso mi ritengo molto soddisfatto e considero questo film molto bello, con la conferma che Sam Mandes è una garanzia.