007 SKYFALL regia di Sam Mendes

Ezio77     7 / 10  04/11/2012 23:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente leggendo i commenti che mi hanno preceduto mi aspettavo pualcosa di più. Il film è bello per carità, ce ne fossero di film così, però ho trovato ottima solo la parte centrale, quella cioè subito prima l'incontro con Javier Barden e quella dell'incontro stesso. Il resto sono scene d'azione girate bene ma non poi così originali. Nessuna di esse mi ha lasciato a bocca aperta. La fine poi mi ha alquanto deluso. Sarà che da un film di spionaggio, anzi da un film di spie, io mi sarei aspettato più astuzie, pianificazioni, false piste che s*****ttate e sparatorie tra troppi personaggi. Perchè il fascino di Bond è il riuscire a risolvere una situazione estremamente pericolosa per tutto il mondo, senza che il mondo stesso ne venga direttamente a conoscenza, senza cioè che il mondo se ne accorga direttamente. Qui invece aihmè le azioni sono fin troppo manifeste e coinvolgono troppe persone. Barden tratteggia un cattivo interessante ma secondo me troppo poco ''utilizzato'' e approfondito. Nonostante ciò il film è comunque discreto, ma non eccezionale