007 SKYFALL regia di Sam Mendes

Japotino     5½ / 10  03/11/2012 20:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo...di 007 rimangono solo le musiche. Sono andato a vederlo con una buona aspettativa e di certo non mi aspettavo un action movie i cui momenti "d'azione", peraltro scarsi, lasciano con scarsa suspance, adrenalina e coinvolgimento; sono rocambolesche americanate che lasciano il piu delle volte increduli. Il restante è una cornice narrativa che nei film di bond risulta sempre apprezzabile, ma sta volta, per via di un plot non convincente fa accusare fortemente la sua durata e si finisce con l'annoiarsi. Un ottimo Bardem si trova ad interpretare il ruolo di un cattivo che intraprende strade impossibili e dispiega mezzi degni di un esercito per perseguire un semplice obiettivo...andando veramente un poco a scimmiottare il jocker di Ledger, che però agiva sensatamente! Posso dire senza spoilerare che la tanto acclamata morte e risurrezione di Bond è un passaggio che dopo 5 minuti si dimentica, è assolutamente non approfondito,e alla fine non lascia nulla. In più ogni tanto qualche battutina scontata buttata là solo perchè ci deve essere, fa ancora più pensare che in fondo è stata solo una veloce e non abbastanza pensata operazione commerciale.