007 SKYFALL regia di Sam Mendes

Manticora     8 / 10  03/11/2012 16:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Casino Royale Skyfall è il miglior film sul "nuovo" James Bond, complice una regia ispiratissima, in cui Sam Mendes si rivela comunque un regista dalle indubbie capacità. Interessante la sinossi, a cui dobbiamo la capacità di coinvolgere, abbiamo a che fare con un Bond in crisi, troppo legato agli alcolici, dalla mano tremante e dai dubbi altalenanti. A ciò si aggiunge un incontro-scontro in cui ancora una volta Javier Bardem si conferma come un attore iconico, biondo e ghignante, un quasi Joker del crimine, ma che in origine era stato

Insomma il film nonostante la durata, oltre le 2 ore e mezzo, risulta scorrevole, ben costruito, con personaggi coinvolgenti, risaltano Judi Dench, Ralph Fiennes e Albert Finney, oltre ad un irriconoscibile Ben Wishaw. Certo Daniel Craig è come sempre perfetto, dualistico e iconico allo stesso tempo, la colonna sonora di Thomas Newman è calibrata, incalzante e senza sbavature, insomma aspettando l'innesto di Cristopher Nolan alla regia della saga sul agente segreto più famoso del mondo Skyfall è perfetto, menzione particolare anche alla canzone del titolo, interpretata da un Adele in gran spolvero.
"Pensa ai tuoi peccati."