007 SKYFALL regia di Sam Mendes

CyberDave     8½ / 10  03/11/2012 13:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non facile far meglio di Casino Royale, si di Quantum of Solace, questo film però và oltre, non solo è migliore ma è il migliore degli ultimi 20 anni di Bond.
Daniel Craig fantastico, ironico, spiritoso, combattivo e umano, caratteristica che ultimamente non sembrava far più parte di 007 trasformato negli ultimi film in un "Rambo" moderno.
Perfetto in tutto, storia di spionaggio ma, a differenza del solito, è stato introdotto un tema che raramente si vedeva nei film di Bond, quello della vendetta. Il cattivo di turno non è il classico megalomane che cerca di conquistare il mondo, bensi il passato che ritorna, per M e una serie di eventi che porteranno ad un bellissimo finale.
Davvero super, ogni cosa al posto giusto e nonostante la durata, tipica della serie, non c'è mai il rischio di annoiarsi.
Già annunciato che ci sarà un nuovo capitolo di questa fantastica saga e spero sia ancora con Craig, decisamente il migliore dai tempi di Roger Moore.