007 SKYFALL regia di Sam Mendes

Clint Eastwood     6½ / 10  02/11/2012 13:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry sorry

Ma ecco oggi arrivano un paio di conferme che alla fin fine CASINO ROYALE rimane per ora il miglior Bond interpretato da Craig (se poi aggiungiamo anche Eva Green il discorso si chiude prima).

Prima di tutto la lunghezza che verso la fine inizia a sentirsi pesante (146 min.), sotto le due ore avrebbe evitato questo effetto.
Bardem è bravo ma assolutamente inefficace nel ruolo che a dire il vero strizza l'occhio al Joker de IL CAVALIERE OSCURO con un altro paio di attenuanti di Anton Chigurh. Nel 007 questa formula non funziona.
Veramente poca azione e sembra vedere un classico film spionistico inglese, un pregio ma anche un difetto dato il personaggio.

Lodevole invece è la fotografia, la regia del buon Mendes e tutto il reparto tecnico che riguarda la realizzazione. Ottimi ingredienti si hanno anche nel cast come Fiennes e Wishaw, fugace apparizione per motivi di trama di un certo bel faccino e non solo - Bérénice Marlohe.

E' un Bond più personale e per questo è un buon prodotto, non fosse per i produttori penso Mendes avrebbe fatto meglio perché di lui ce n'è solo una esile traccia e parecchia pubblicità diciamolo.