007 SKYFALL regia di Sam Mendes

Hugelus     5½ / 10  02/11/2012 12:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di entrare in sala generalmente cerco di resettare il mio cervello per evitare i pregiudizi, e mi concentro esclusivamente sul film che sto per vedere. Ieri sera ho cercato di vedere il film non pensando alla campagna mediatica che ha avuto (con tanto di Craig che accompagna la regina a vedere le olimpiadi, e canale apposito dedicato su sky per i 50 anni di 007 cinematografico), e devo dire che ci sono diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso..
In generale il film risulta piuttosto gradevole e lineare, anche se si passa da una prima metà piuttosto noiosa, ad un picco centrale (che corrisponde all'ingresso in scena del nemico), al finale che secondo me rovina tutti i presupposti che si erano creati..
Le cose che secondo me rovinano il tutto sono in ordine di gravità alcune scene, dei personaggi (al limite dell'assurdo) e la trama in generale:

boodi  02/11/2012 13:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io lho trovato poco credibile e molto poco realistico nelle scelte di trama .. concordo con il tuo commento!
the_wizard_ita  03/11/2012 13:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo con te a parte il voto. Personalmente un 6 e mezzo lo darei almeno per la fotografia, le musiche, gli effetti speciali e le buone interpretazioni.
È un tentativo uscito male di impostare i film di bond in un registro diverso dal thriller pieno di colpi di scena , farcito da sparate dell adolescente genio di turno. Trama mediocre e sceneggiatura solo in parte buona.

simonssj  03/11/2012 12:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi