007 SKYFALL regia di Sam Mendes

DankoCardi     9 / 10  07/02/2021 00:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio capitolo preferito di 007! In questo caso non abbiamo solo la solita missione da agente segreto ma qualcosa di molto personale; con Daniel Graig come protagonista qui abbiamo altri tasselli che ci portano a scoprire il passato della spia più famosa del mondo. Stavolta l'azione arriva dentro il quartier generale dei servizi segreti con una vendetta che coinvolge la stessa M, ma soprattutto con Skyfall (cosa vuol dire questo nome? Fantastico scoprirlo) abbiamo un ritorno al passato, un Bond -sempre caratterizzato dalla freddezza e dal cinismo di Craig- che abbandona i celebri gadget tecnologici che lo avevano sempre contraddistinto, e soprattutto una contrapposizione tra le procedure tradizionali che fino ad oggi avevano tenuto duro ed i nuovi sistemi, con internet ed il villaggio informatico globale, che rivoluziona e rimette in discussione tutto...ecco che allora arrivano i fisiologici cambi di guardia. Ma ecco che da una fine sboccia un nuovo inizio. Mendes dirige con pungo di ferro una vicenda esplosiva ma anche drammatica ed intimista dove gli antagonisti sono molto meno diversi di quello che si pensa e dove le scelte degli altri condizionano ben più di una vita. Eccezionale Bardem e sempre bellissima Naomie Harris.