THE POSSESSION regia di Ole Bornedal

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  25/10/2012 17:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atmosfera che ti inquieta e che ti fa sentire schiacciato dagli eventi terrificanti che accadono durante il film.Interpreti che si muovono bene in una messa in scena sorprendentemente ben impostata,che ha dalla sua parte una regia che ha carte da giocare e che riesce a sovrastare in certi frangenti la maestria tecnica di James Wan(vale a dire fa un baffo a Insidious).
Il dibbuk che viene raccontato è un oggetto malefico che mette a disagio anche lo spettatore meno sensibile,potrebbe diventare un nuovo incubo come ai tempi con la cassetta di Samara.
Mettiamo anche in evidenza il fatto che non ci si concentra sul gore e sui salti dalla sedia,non viene preparato per la"vittima che visiona il film"il solito tram-tram di spaventi e buh chiassosi che andando avanti con gli anni hanno iniziato a stancare.
Sam Raimi produttore ci ha messo lo zampino,lui è molto bravo a inserire il weird,che colpisce il fisico dei personaggi e si diverte a trasformarli nei modi più fantasiosi.Non a caso abbiamo a che fare con un demone che si inflitra nel corpo della giovane protagonista e noi non sapremo mai che cosa succederà con il fisico posseduto di lei fino alla fine.
Uno dei più interessanti prodotti horror di questa generazione.
Sicuramente incisivo ed efficace,ben diretto e interpretato.
Da vedere.
PATRICK KENZIE  02/11/2012 04:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver scoperto che il regista è Ole Bornedal,che ho adorato in Nightwatch,e dopo aver letto il tuo magnifico commento credo che andro a vederlo questo.. Anche se la visione di 007 non me la toglie nessuno!!! Farò una bella doppietta cinematografica...
Grazie
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  02/11/2012 10:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla Patrick.Ti aggiungo come amico.