GIOVENTU' BRUCIATA regia di Nicholas Ray

julian     7½ / 10  21/12/2007 23:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A cosa attribuire la fama di cui gode ancora oggi questo film e il suo protagonista ?
Boh... di certo ha contribuito la morte prematura di James Dean, sopraggiunta qualche mese dopo l'uscita di Gioventù Bruciata, a creare un mito cinematografico dei giovani d'oggi.
Personalmente mi pare azzardato mitizzare un attore che ci ha lasciato solo 3 titoli importanti così come mi pare esagerato definire questo un capolavoro.
Un buon film con molte sbavature, qualche parte ridicola, qualche altra altamente drammatica.
Una sequela di alti e bassi, anche se prevalgono gli alti per fortuna.
Non basta per l'8.

Invia una mail all'autore del commento wega  22/12/2007 01:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia normale diventare leggenda dopo una morta prematura, credo sia la tappa ahimè fondamentale per diventare una vera leggenda, ma questa cosa l'ho già scritta mi pare...o era uno dei tanti pensieri che mi faccio da solo con me stesso, per il resto Mereghetti lo da come capolavoro, forse perchè allora era un film un ben scomodo, ha raccontato una realtà forse per la prima volta in quel modo, e queste cose ho notato pesano molto sul giudizio di quel dizionario.
julian  22/12/2007 13:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai. Capolavoro questo no.
Tu pensi che lo sia ?