GLADIATORI DI ROMA regia di Iginio Straffi

topsecret     7 / 10  26/03/2015 17:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito dalla media gravemente insufficiente e dai vari commenti ultra negativi ho deciso di guardare questo film d'animazione italiano per farmi un'idea mia.
Comincio col dire che non l'ho visto in 3d e penso che qualche commento negativo mette invece in evidenza la qualità grafica che però, personalmente, non è dispiaciuta. Aggiungo anche che la storia, pur con una morale di fondo ampiamente prevedibile e senza nessuna originalità, riesce comunque ad essere semplice e divertente in maniera più che accettabile, non mancano infatti alcune scenette simpatiche che suscitano ilarità. Forse la pecca più evidente è stata nella scelta del doppiaggio: Belen Rodriguez si guarda ma non si può sentire, mentre gli altri mi sono sembrati credibili. Non male anche la colonna sonora.
In definitiva, un prodotto italiano che certamente non può reggere il peso di un confronto con l'animazione giapponese o americana, ma secondo me non merita neanche un giudizio così negativo poichè assolve in pieno al suo compito di intrattenere e divertire con un certo brio e qualche colpo ben assestato.
Una volta tanto, un prodotto italiano che merita una considerazione favorevole e che personalmente giudico in maniera positiva.