TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

MonkeyIsland     5 / 10  28/02/2014 15:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che ritenere l'originale un buon film per via che c'era Schwarzenegger che come operaio era credibile come un'autostrada nel deserto è utopia.
Del film di Verhoeven è rimasto poco o nulla la politica è sparita e non c'è più Marte e il film si limita alla classica fantascsienza d'accatto come spesso accade in questi remake design curato nei minimi dettagli ma sostanza zero.
Il film si trascina tra sparatorie e inseguimenti senza offrire alcun approfondimento psicologico della vicenda come accadeva nell'originale lasciando di fatto un enorme disappunto nello spettatore.
Nel cast Farrell si dimostra smarritissimo ma non mi ha fatto rimpiangere Schwarzenegger anche perché la forza del film di Verhoeven erano le idee non certo i personaggi a me mai risultati particolarmente memorabili.
Comunque un film non brutto ma tremendamente inutile che nonostante l'ottima confezione ha un vuoto di contenuti tale da irritare anche chi non ha visto l'originale.