TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

Giovans91     8 / 10  12/02/2014 20:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinaria pellicola d'azione!
Il film inizia e si conclude con sequenze visive impressionanti. C'è così tanta azione per tutta la durata che il film non annoia neanche per un secondo!
La regia di Len Wiseman è perfetta. Un vero regista di Kolossal d'azione. E' riuscito con un budget di ben $125 milioni a costruire sequenze adrenaliniche innovative e inquadrature da urlo con grandiosi effetti speciali e ottime location. Immagini e fotografia in HD, d'impatto. Il sonoro è il punto forte del film. Spacca!
Tutte le sequenze sono una perfetta combinazione di immagini e sonoro.
Nel cast abbiamo Colin Farrell, veramente a suo agio per questo genere di film e Jessica Biell, che invece mi è sembra un pochino persa e spaesata. Dulcis in fundo, Kate Beckinsale, perfetta come sempre, in una parte inedita, visto che ricopre il ruolo della cattiva di turno, (attrice che ammiro moltissimo. Ha talento e spero un giorno possa ricevere premi importanti per un film altrettanto importante, perché oltre ad essere bella è anche brava, riesce a ricoprire ruoli diversi in ogni suo film in maniera originale e unica. Favolosa).
Dispiace che la pellicola abbia ricevuto tante critiche negative, molte sono condizionate dal fatto che questo film è il remake di Total Recall del 1990 di Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger. Che poi di uguale ha solo il titolo, perché sono totalmente diversi, sia nello stile che nel genere. Però, se vogliamo parlare di paragoni, io preferisco questo remake di Wiseman. L'ho trovato molto più ritmato e solido nella regia. Infatti a Wiseman dò il merito di aver mantenuto come base la storia del libro di Philip K. Dick, ma di aver rivoluzionato completamente l'atmosfera, creando il suo film, con il suo bel stile registico. Un puro film d'azione, che ho apprezzato moltissimo.
Il mio è un voto di parte. Amo questo genere di film, dalla grande resa visiva e dell'utilizzo della computer grafica.
Gran film, con un gran cast e una grande regia! Consigliato!