TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

BlueBlaster     5 / 10  22/02/2013 01:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può paragonare con l'originale non solo perché è molto inferiore ma perché ci sono troppe differenze sia nella sceneggiatura che sopratutto visive.

Primo Colin Farrell, per quanto sia un attore discreto, non è certo il fantastico Arnold...ho letto che si era pensato a Tom Hardy e ne sarei stato molto più felice!
Le coprotagoniste femminili mi dicono poco a parte la grandissima bellezza di entrambe, ma forse le avrei preferite a ruoli invertiti...
Purtroppo le citazioni del cast terminano qui e pesa la grande assenza degli antagonisti presenti nell'originale come Michael Ironside il cui personaggio è stato forse incorporato a quello della Beckinsale e pij dai il cancelliere Cohaagen è interpretato da Bryan Cranston che per me rimarrà sempre il papà di MALCOM!

A parte il soggetto di base tratto da Philip K. Dick cambiano molte cose rispetto al cult di Verhoeven e la cose principale è che non si va su Marte!
La regia è tutta bilanciata verso l'action e tecnologie futuristiche...il che è divertente per chi fantastica sul futuro ma di concreto cosa dice il film? Quasi niente perché quello di originale che c'era nella trama viene eclissato da un incessante bombardamento di effetti speciali ed action tanto che i dialoghi diventano inutili e le classiche frasi scontate...la mancanza di un genio come Dan O'Bannon pesa come un macigno!

Senza dilungarmi oltre posso dire che un film visivamente valido ma che non dice proprio niente oltre a dare un paio d'ore di intrattenimento per chi apprezza il fanta-action.
BlueBlaster  22/02/2013 01:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inserire un paio di scene cult tipo quella della donne a tre t e t te più che un omaggio ai fan di "Atto di forza" sembra un oltraggio!
Molto meglio gli effettacci speciali del primo!