TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

antoeboli     4½ / 10  19/10/2012 19:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori remake che abbia visto dopo quello di nightmare. Cast azzeccato solo per la presenta di C.Farrell , mi hanno deluso sia la Biel che la Beckinsale inadatta al ruolo della cattivona di turno dove invece aveva fatto centro la Sharon stone del film anni 90 '.
La storia è praticamente tutta un riassunto del primo film , con giusto qualche piccolo cambiamento come l assenza di marte sostituita da un nucleo della terra e dalla presenza di questo esercito di soldati robotizzati .
Sparite dalla sceneggiatura tutte le battutine che contraddistinguevano i vari personaggi , questi ultimi erano indimenticabili come i robot tassisti o il negro fumato per non parlare delle tante scene cult come quella del mascheratore .
In questo film si è voluto invece puntare tanto sul lato estetico , infatti qui gli effetti speciali sono super pompati e sono anche una delle poche cose che funziona molto bene , anche se fotograficamente si dimostra mediocre dove il regista cerca di ricreare i quartieri asiatici come lo era ad esempio blade runner .
In alcuni momenti ho avuto difficoltà a guardarlo senza pensare al primo film che era tutta un altra cosa .