TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

peter-ray     5 / 10  14/10/2012 12:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il libro di Dick lo devo ancora leggere, questa rivisitazione di "Ricordi in vendita" manca proprio di appetibilità.

Si perde in dettagli e lungaggini superflali e nel contempo si perde per strada riferimenti importanti per la comprensione dello sviluppo narrativo e del prlot stesso che è stato addirittura modificato in toto (Perché non c'è Marte?)

Al di la di questo, il montaggio è risultato frettoloso in alcuni punti che rendono evidenti pesanti tagli di pellicola. Di sicuro fatti per non allungae ancor di più il brodo, ma fatti un po' a c.... :)

Di riferimenti con l'altro film ce ne sono ben pochi. Le ambientazioni e le scenografie sono un po' rubacchiate di qua e di la

Di sicurto le ambientazioni decadenti ritratte sono palesemente riprese da Blade Runner,. Scene di inseguimenti che ricordano Star Wars e tecnologie alla Minority Report.

Colin Farrel è decisamente sottotono che non riesce a toglieri neanche per un attimo quell'espressione da cucciolo bastonato smarito, e Jessica Biel sembra davvero ingessata. L'unica prova decente risulta essere quella della Kate Beckinsale, ma è davvero troppo poco.

Il film ovviamente si lascia guardare, ma nulla a che fare con il precedentre se non un mutante (o Bodymodifier a questo punto)

Il film di Verhoeven è inarrivabile, e nessuno credo avesse troppe pretese in merito, ma siamo sicuri poi che l'idea era quello di un veo e proprio remake?

Da quanto visto di certo no, ma l'idea di partenza di una rivisitazione che poteva essere anche buona è naufragata in un polpettone scadente sotto ogni punto di vista (curioso anche notare come in un'epoca cosi altamente tecnologica non abbiano pensato a niente di meglio che le solite armi convenzionali a proiettili in tutte le scene di azione ma vabbè!) Peccato, ma se non altro è un film ideale per le gionate di ***** da stare a casa.... come tanti altri.