TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  02/10/2012 18:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista mi ha stupito con la sua filmografia azzeccata e senza sbavature.
Al punto da convincermi che questo remake potesse essere una piccola sorpresa da non sottovalutare.
Me lo sono goduto.

Len Wiseman aveva in mano un materiale gia' proposto e diventato cult per gli amanti della fantascienza d'azione,pero' ha dato una leggera scossa al precedente film di Verhoeven,con un innesto di pura adrenalina(come se non gli fosse bastato quel baraccone di Die Hard 4).Ci si diverte a stare dalla parte di Farrell,operaio coinvolto in una faccenda piu' grande di lui,come se fosse la prima volta che analizziamo una trama di questo calibro in un ambiente totalmente futuristico con trasporti volanti,armi superpotenziate e quant'altro(nel reparto scenografia e' stato fatto un lavoro sopraffino devo dirla tutta).

Ci si gode il viaggio pieno di incongruenze nel racconto,dubbi che non vengono svelati sino alle sequenze finali,identita messe in soqquadro e squadroni della ribellione come ciliegina sulla torta.
Da segnalare nella sezione performance,la assolutamente NON discutibile scelta di inserire Kate Beckinsale come agente sottocopertura spacca-cul.i,piccola chicca di questo remake.E' la punta di diamante del film,una vera e propria bad-ass in versione confetto-detonatore.

Molto criticato in patria ma in verita' una piacevole visione.
Consigliato per rilassarsi e potenziare i vostri sensi in un cinema ben attrezzato.
P.s:va beh se devo fare un confronto con l'originale quello e'inarrivabile ovviamente.
boodi  05/10/2012 02:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao hitman.. c'era bisogno di questo remake secondo te ..?
per farmi un idea..
da quello che leggo e vedo , non molto . .. . .
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  05/10/2012 19:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda gli ho dato una sufficienza piena solo perche' e' stato riconosciuto da parte mia lo sforzo produttivo per realizzare scenografie ultramoderne e ponendo attori mediocri in sequenze ben riuscite grazie alla regia dinamica del caro Len Wiseman(lui il creatore di una saga per me molto convincente come Underworld).

Non c'era bisogno di questo remake,questa la risposta effettiva.
Va bene solo per godersi un baraccone di effetti speciali e resa grafica imponente e ben orchestrata,niente di piu' niente di meno.