TAKEN: LA VENDETTA regia di Olivier Megaton

Marv91     7½ / 10  13/12/2012 16:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon seguito questo Taken 2, la famiglia di Bryan Mills non ha pace, stavolta i parenti e gli amici di tutti gli albanesi uccisi di Bryan vogliono vendicarsi, decidono così di sequestrare e torturare Bryan Mills, la moglie e la figlia mentre si trovano ad Istanbul; fortunatamente le capacità di Bryan "Rambo" Mills sono illimitate e insieme alla figlia (qui ha un ruolo chiave) e al suo amico di fiducia, riuscirà a ed eliminare tutti i suoi nemici.
Liam Neeson è come al solito bravissimo, la moglie è meno rompiballe del precedente film e la figlia qui non è più la solita fanciulla da salvare, anzi.
La sceneggiatura di Besson ha qualche buco evidente (tipo la figlia che dopo che non è riuscita a passare gli esami della patente, riesce a guidare con disinvoltura nelle stradine di Istanbul neanche fosse Fernando Alonso) e ci sono altre parti poco credibili, però l'azione e la tensione sono superiori al precedente capitolo. La regia di Megaton è un pò troppo frenetica per i miei gusti, è in alcuni punti si fa fatica a seugire l'azione, preferivo decisamente Morel; buona la colonna sonora e la fotografia.
Mezzo voto in più per Istanbul (stupenda) e per il finale (prima con il bellissimo combattimento e poi con la resa dei conti contro il cattivo di turno).
Buon film d'azione, anche se inferiore a "Io vi troverò".