TAKEN: LA VENDETTA regia di Olivier Megaton

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  09/10/2012 15:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Vi Salveró o Taken 2-La vendetta,come volete voi...andiamo con ordine.

Ho capito che il primo film è ormai un cult,il successore diretto dell'acclamato Commando con lo Schwarzy auto-ironico e caciarone.
Liam Nesson quindi al top della forma li,un uomo d'azione tutto d'un pezzo,con dalla sua parte molte battute memorabili(in quanti hanno ripetuto il suo monologo al telefono con i rapitori).
La formula del primo film(attore invincibile,regia adrenalinica al massimo,battute cult e storia incalzante che tiene incollato alla poltrona qualsiasi genitore che puo'identificarsi nel protagonista) rimane imbattibile,tanto da aggiudicarsi lo scettro di uno dei miglior film d'azione del decennio scorso.
Bene..non c'era bisogno di un sequel.

Troppo artificiosa la trama,sceneggiatura gestita molto male,espedienti per far continuare la vicenda troppo forzati,gli attori ripresi dal primo film solo per attirare l'attenzione di tutti i fan del precedente lungometraggio che non si impegnano a dovere per rendere interessante il sequel.
Scene action alcune ben coreografate ed altre dirette con movenze troppo frenetiche non controllate con precisione millimetrica come aveva fatto l'apprezzato
Pierre Morel(secondo me un piccolo grande genio che puo'sfornare film action divertenti e scanzonati di continuo senza deludere)con Io Vi Troveró.
Oliver Megaton è uno che gioca a copiare lo stile del citato regista non riuscendoci,anzi proprio non mi sta simpatico gia' dai tempi di un malfatto e sconclusionato Transporter 3,quindi ci tengo anche a dire che ero partito con lo stroncare il film gia'dal nome del regista.

Un 5 tirato per il ritmo pero' ben sostenuto a mó di The Bourne Saga,una Istanbul fotografata perfettamente con colori vivi,accesi,che fanno da calamita per lo spettatore meno interessato a come procede la storia,e un Rade Sherbedgia sottovalutato attore ma qui ben sfruttato con una prova da villain decisamente accattivante e convincente.

Recensione in anteprima dal vostro Tnx di fiducia.Non attendete il film con ansia...aspettatevi un mediocre seguito di Io Vi Troveró meglio cosi'.