UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA regia di Jacques Audiard

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     5½ / 10  26/10/2012 22:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi ha entusiasmato. Mi dispiace andare controcorrente , ma ho guardato troppe volte l'orologio e sono scappato ai primi titoli di coda.
Si tratta di un film che non va assolutamente visto dopo una giornata di lavoro.
Intanto ho trovato il cast veramente non adatto : i due personaggi sono a mio avviso scontati ,e monotoni. Stephanie è inespressiva e soprattutto la recitazione di lui proprio non mi ha convinto; un 'interpretazione veramente distante dallo spettatore.
Ma non è una critica solo agli attori. Mi ha deluso anche una regia lenta,con poco ritmo e priva di scene veramente originali. Molto telefonato, e per nulla originale l'incidente del bambino. Vorrei poter argomentare in modo più approfondito , ma sinceramente si tratta di un film che racconta una storia molto toccante in modo freddo e dal finale retorico.
Nella mia modestissima opinione è un film molto sopravvalutato.
Doctor Feelings  28/10/2012 21:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volevi un film spassoso non avresti dovuto vedere "Un sapore di ruggine e ossa", poichè è un film non facile, forte e delicato da fronteggiare.
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  28/10/2012 22:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove hai letto che cercavo un film spassoso?