UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA regia di Jacques Audiard

kako     7½ / 10  15/10/2012 14:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una storia dura e forte, che colpisce lo spettatore e non può lasciar indifferenti. Un sentimentalismo mai patinato, crudo e diretto, ben realizzato in un film che punta dritto alla sostanza senza fronzoli decorativi. I personaggi sono ottimamente delineati e sia le vicende familiari e personali di Alì, sia la storia di Stephanie sono coinvolgenti e convincenti. Due storie di emarginazione che si incontrano fino ad aver la necessità di star l'uno con l'altra, due persone che con le loro difficoltà, le loro debolezze e le loro necessità, ci mostrano una vera realtà disincantata. A livello attoriale, buona prova dell'attore che interpreta Alì, ma sopratutto eccezionale e toccante la prova di Marion Cotillard, che si conferma essere una delle mie attrici preferite in assoluto.
kako  15/10/2012 14:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi son dimenticato di aggiungere: metto 7,5 anzi che 8, solo perchè il finale l'ho trovato un po' debole e sbrigativo, per un film che invece era stato fortissimo fino a quel momento.