STEP UP 4 REVOLUTION 3D regia di Scott Speer

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  26/09/2012 19:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Step Up 4:Revolution(sempre con sto Revolution da mettere nei titoli sapete...perché fa piu'"figo")...andiamo con ordine.

Inutile mettere i numerini davanti a Step Up per indurre la gente a credere che questa sia una"saga cinematografica".Sono film autoconclusivi,con crew di ballo con seri problemi che rischia di ballare per strada perche'antagonisti bast.ardi cercano di rimuovere dalle loro grinfie la loro"dimora",ma i frichettoni pompati protagonisti di ogni capitolo faranno di tutto a suon di coreografie micidiali per tenere il loro spazio per esercitarsi coi balletti tanto cari a loro.
Fatta questa introduzione iniziamo a dire perche'il quarto"episodio"non é piaciuto(rispetto poi ad un terzo capitoletto estremamente spassoso e spettacolare).
1-personaggi che mi camminano sul filo del"mi hai tolto ogni dubbio ragazzo/ragazza:gli attori coinvolti in questo genere di film recitano sempre da cani."Gia'avevo dovuto chiudere un occhio nelle altre occasioni in cui incontravo questi ballerini hip-hop al cinema,desiderando semplicemente il mutismo da parte loro per offrirci solo le grandiose e convincenti piroette,giri della morte,capriole in volo e chi piu'ne ha piu'ne metta.Qui si supera ogni limite:non c'e nessun individuo che sa il supremo significato della parola"recitare"..almeno negli altri film potevi comunque affezionarti a qualche faccia da schiaffi che si metteva a fare le battute pronte e ti metteva pure di buon umore.Ma va beh,sorvoliamo...
2-la regia non si interessa veramente al primo fine di questa messa in scena:se bisogna puntare tutto il budget su effetti 3D e maestri di danza moderna pop per mettere in piedi uno spettacolo garantito...si deve assolutamente dare enfasi a tutto questo con giri di telecamera sinuosi e magnetici.Per la riuscita di una sequenza di ballo il regista deve prima sudare sette camice affinché il film funzioni(vedi quel maledetto e affamato di adrenalina Jon Chu che ha impreziosito col suo contributo il secondo e terzo Step Up,rendendo il primo film con Tatum un lucida scarpette per danza classica..e l'hanno pure chiamato per dirigere il seguito di G.I Joe il che é tutto dire)...avete capito che in questo 4rto appuntamento la situazione cambia drasticamente.Non vieni coinvolto abbastanza da farti venire la pelle d'oca in molte occasioni...anzi,direi che rimani totalmente staccato da ogni qualsivoglia sequenza coreografata.

Beh dai mi fermo qui.Tanto basta per massacrarlo,avendolo per forza di cose paragonato a quell'inarrivabile e altamente godibile Step Up 3D.

Qualche tipa che sculetta come si deve...ma si diamo il 4 e mezzo per questo ;)

Recensione in anteprima dal vostro Tnx di fiducia.
DancingFilm  03/11/2012 17:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh.. nn so se avevi i prosciutti negli occhi quando hai visto il film xk le cavolate ke hai detto x massacrare il film sono assurde... quindi mi dispiace contraddirti ma NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE NON VIENI COINVOLTO ABBASTANZA anzi AL CONTRARIO è un film estremamente fantastico e da quello che hai detto si vede proprio che critichi i film senza sapere il lavoro che c'è dietro e soprattutto senza avere conoscenze in questo caso di danza HIP HOP-STREET ( e non pop!!!)!! la prossima volta invece di buttare li il commento/critica pensaci su, xk si è capito che nn è il tuo genere di film preferito!!! x quanto riguarda la recitazione ti volevo dire che anche se saranno new entries la recitazione c'è, xò ti volevo ricordare che è un film STREET DANCING BASATO FONDAMENTALMENTE SULLE CREWS di danza quindi il regista è ovvio che si va a concentrare di più su quello, xk appunto come si può vedere, le COREOGRAFIE SONO ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARI!!!! kmq questo era solo una risposta, così tanto x chiarire!! mi raccomando... la prossima volta vedi i tuoi generi di film preferiti... così almeno qualche critica buona la dai!!! ;) saluti
voto film 9/10