RESIDENT EVIL: RETRIBUTION regia di Paul W.S. Anderson

Japotino     5½ / 10  22/03/2013 20:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok la sufficienza è un miraggio. Tuttavia nonostante ho trovato questo capitolo addirittura più trash dei precedenti, trasformando tutto davvero in un video game, almeno ho notato un leggero vento di innovazione. Capiamoci, novità che quasi ti annichiliscono...ma almeno qualcosa di leggermente diverso! Poi si è voluto far tornare gli attori persi nel primo capitolo...e invece di farlo con flashback o robe simili, si è cercato di trovare un escamotage, che almeno mi ha dimostrato un certo impegno nel buttare giù una parvenza di trama, trash sì, ma almeno esistente! Infatti si cerca anche di dare delle spiegazioni agli avvenimenti...anche questi surreali, ma in questa saga spesso non ci provano neanche! Poi, va bé, di buchi nella sceneggiatura non ne parliamo, con personaggi che vanno e vengono senza che nessuno se ne accorga, dialoghi ridicoli e situazioni evitabili...ma mi sento di premiarlo anche per gli effetti, sempre buoni.