RESIDENT EVIL: RETRIBUTION regia di Paul W.S. Anderson

BenRichard     6½ / 10  12/03/2013 17:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto a questo Resident Evil è così alto per un semplice motivo, avendo visto il declino che c'è stato, a partire dal terzo (ma salvabile) e soprattutto dal quarto (molto deludente e commerciale al massimo), le aspettative per questo quinto capitolo erano veramente ridotte al minimo..

La trama è ridicola, l'intelligenza artificiale fa quasi ridere, anche qui personaggi che compaiono e scompaiono senza alcuna spiegazione logica e mi duole dirlo ma anche Milla Jovovich è sempre meno convincente nella parte di Alice, o sarà che le battute date a Milla siano troppo banali scontate e ripetitive, in certi frangenti il personaggio di Alice comincia a risultare persino pesante (purtroppo), aggiungo anche che la colonna sonora è buona ma meno "travolgente" dei 4 capitoli precedenti

Ad ogni modo ormai la saga è diventata di puro intrattenimento (e in questo riesce discretamente). La sequenza che salva il film è il combattimento finale, coinvolgente e ben realizzato

Le aspettative per il capitolo finale sono veramente basse, posso solo sperare che chiudano questo ciclo in maniera dignitosa